Montature Tod’s: l’eccellenza dell’eyewear

Tod’s è una delle più grandi aziende italiane nel settore della calzatura e non solo e nasce nel ‘900 con Filippo Della Valle, calzolaio che cuce suole a casa per poi aprire la bottega. Nel 1979 l’azienda può contare su un ufficio a Milano, in cui propone le scarpe femminili “Diego Della Valle”, che gli stilisti cominciano a far indossare alle modelle durante le sfilate.

Negli anni ’80 nascono i primi mocassini dalla suola in gomma con 133 mini sfere, una lavorazione a mano che richiede oltre 100 passaggi e nel 1986 nasce il marchio Hogan. Sarà questo il periodo in cui Tod’s passa da piccola azienda familiare a brand di lusso nel settore delle calzature e della pelletteria. Il brand opera nel settore delle calzature con i brand Tod’s, Hogan e Roger Vivier, indossati anche da personaggi famosi come Gianni Agnelli, Luca Cordero di Montezemolo, Kevin Costner, Richard Gere e Michael Douglas.

Dalle calzature agli occhiali: l’evoluzione del brand

Nel 2008 il gruppo Tod’s stipula accordi di licenza con Marcolin e inizia la produzione di occhiali Tod’s e Hogan, promossi con importanti campagne pubblicitarie come quella che nel 2009 vede come protagonista Gwyneth Paltrow. I temi attorno a cui si sviluppano le collezioni eyewear di Tod’s sono quelli iconici e le montature proposte si caratterizzano per particolari dettagli in pelle.

Si tratta di portare nel mondo dell’eyewear l’arte dell’infilatura, lavorazione a mano tradizionale dell’artigianato italiano per creare l’intreccio, arte di intrecciare fili di pelle colorata per personalizzare e rendere artigianale ogni prodotto. Altro tema molto apprezzato da Tod’s è il Timeless, che ridefinisce la bellezza del passato in chiave moderna.

Il risultato è una montatura dallo stile retrò e caratterizzata da un’eleganza senza tempo il cui dettaglio principale è la T, che richiama immediatamente alla mente il brand. Questi occhiali sono realizzati con ispirazione vintage, materiali pregiati e moderni e prendono ispirazione dal lusso Tod’s reinterpretato secondo il design contemporaneo. 

I modelli di occhiali più apprezzati

La donna che acquista i prodotti Tod’s vuole un occhiale capace di stupire e gli occhiali da sole Square sono i più adatti ad una donna chic ed elegante. La montatura si caratterizza per aste molto evidenti e decorate come un filo cucito sulla lunghezza. Gli occhiali Tod’s sono disponibili in diversi colori, tartarugati e tinta unita e montano lenti monocromatiche o sfumate.

Molto belli sono anche gli occhiali da sole Super Mask, minimali e femminili con il contorno decorato da un motivo intrecciato che percorre tutto il frontale con lenti a vivo. Completano la montatura le aste sottilissime in metallo con terminali in acetato e le lenti di diversi colori e tonalità.

Non si può non citare le montature da vista da donna dal carattere androgino, con frontale ovale geometrico contornato dal metallo nella parte superiore e con lenti a vivo nella parte inferiore. Si tratta di un modello unico nel suo genere, disponibile con frontali e aste in diverse nuance.

Acquistare gli occhiali Tod’s significa portare a casa un prodotto di alto design e un evergreen capace di superare mode e tendenze e mantenere immutato il suo fascino nel tempo. Le montature da vista Tod’s piacciono perché sono moderne, accattivanti e originali e permettono di valorizzare il volto di ogni donna. Non importa se cerchi un paio di occhiali da indossare tutto il giorno o da riservare alle occasioni speciali, le montature proposte da Tod’s sapranno stupirti. La donna che sceglie le collezioni eyewear di questo brand è una donna che sa cosa vuole, ha una forte personalità e vuole comunicarla al mondo.