Dal 1913 Prada è sinonimo di stile all’avanguardia e di brand capace di superare la moda del momento con un concetto, immagine e struttura unici. Il suo stile va oltre il singolo prodotto e racconta un mondo fatto di sperimentatori e persone anticonvenzionali. Da sempre Prada guarda alla società in modo insolito e innovativo e questo permette al brand di dar vita ad un design che supera le tendenze, a partire non solo dalla moda, ma anche da arte, fotografia e cinema.
Con Miuccia Prada vengono sfidati i limiti dell’estetica e si assiste alla distorsione di semplicità e classicità, che sono costantemente reinterpretate in prodotti e creazioni fatti per raccontare ideali e idee. Questo trova la massima espressione nella Fondazione Prada, nata nel 1993 ad opera di Miuccia e Patrizio Bertelli per dedicarsi alla cultura e all’arte contemporanea,
Oltre all’abbigliamento, il brand si è imposto anche nel settore dell’occhialeria con montature e collezioni di occhiali da vista e da sole che si addicono alle più diverse personalità. Ci sono occhiali che spiccano come installazioni sul viso per proteggere gli occhi dal sole con un accessorio che non ha davvero nulla di scontato o banale. Le montature ricordano il cat eye e la forma a farfalla e diventano vere opere d’arte con inserti in metallo e aste dalla forma ondulata.
Molto belli sono anche gli occhiali Butterfly dall’anima dinamica, che vengono sfoggiati con orgoglio da donne di ogni età e regalano la sensazione che il viso sia avvolto da ali di farfalla in tante e diverse varianti di colore. Questa montatura è realizzata in metallo, ha un doppio ponte e l’acetato caratterizza solo i terminali.
A questo modello si aggiungono gli occhiali da sole Square che sembrano disegnati da Mondrian in persona. In questo caso la montatura è completamente in acetato e sembra un’opera del neoplasticismo da portare sul naso, specialmente nella versione dei toni di rosso.
Infine, pensiamo al modello di montatura di occhiali da sole in metallo e acetato Ghost Rider Inside che si distingue per l’esterno della lente. Le anime costrette a vagare per la Terra per riscuotere contratti per conto del diavolo, come nel film omonimo di Nicholas Cage, avrebbero apprezzato questa montatura con la forma cat eye e un solo inserto colorato. Tuttavia, al posto dell’inserto semplice ce n’è uno a forma di fiamma nera e rossa o nera e bianca che richiama il diavolo e l’inferno. Il risultato sono occhiali semplicemente unici e straordinari, proprio come tutti i modelli proposti da Prada alla donna e all’uomo che seguono la moda e le ultime tendenze, anche nell’eyewear.
Chi ama il lusso, il design e l’eccellenza non può lasciarsi sfuggire questi occhiali da sole, realizzati con i migliori materiali per un equilibrio perfetto tra forma, funzionalità ed eleganza. Il consiglio è di lasciarsi ispirare da forme e colorazioni per scegliere la montatura più adatta al proprio viso con lenti sfumate, specchiate o polarizzate. Con gli occhiali da sole Prada non è possibile sbagliare, dato che si tratta di accessori che aggiungono qualcosa in più ad ogni outfit e diventano il centro del proprio stile e del proprio essere.
Gli occhiali Prada da vista e da sole sono il miglior biglietto da visita con cui presentarsi al mondo e dietro il quale nascondere lo sguardo, per concentrare l’attenzione di chi si incontra. Scegli il bello e scegli di piacere e piacerti con una montatura di occhiali da sole o da vista del brand più amato in Italia e nel mondo.